Una garanzia dal 1964
OMEC Srl è una piccola azienda immersa nel verde delle colline toscane, con sede nelle immediate vicinanze di Certaldo, in provincia di Firenze.
Sin dal 1964 si specializza nella progettazione e produzione di fresatrici per incastri su cassetti e mobili diventando in breve icona della coda di rondine nel mondo.
La costante attenzione alle richieste della clientela ha portato successivamente all’ampliamento della gamma delle proprie macchine con una linea dedicata alla produzione di scatole in legno (vino, sigari, portautensili…).
Amore per la tradizione dunque ma anche costante ricerca di ciò che nel mondo del legno diventa un esigenza da soddisfare.
La progettazione interna come la quasi totalità delle lavorazioni, hanno consentito ad Omec di essere flessibile e molto attenta alla qualità dei propri prodotti nell’ottica dell’importanza del ruolo che il made in Italy riveste nel mondo.
Passione per il lavoro, miglioramento continuo dei macchinari, ottimizzazione dei processi produttivi, attenzione alle richieste del mercato, hanno portato Omec ad essere leader nel proprio settore.
Il titolare Giuseppe Tinti è riuscito a trasmettere la propria passione per la meccanica al personale creando un team affiatato ed altamente specializzato.